Via crucis 2012 - Abbazia Benedettina di Finalpia

Abbazia Benedettina Finalpia
Vai ai contenuti

Via crucis 2012

Attualità
VIA CRUCIS: Inaugurazione e Benedizione della nuova Via Crucis della Parrocchia-Santuario di Finalpia, nel 2012. Le tavole in legno di tiglio, sono state scolpite nella bottega di un artigiano-scultore del legno Marco Corradini, di Molina di Fiemme, nel Trentino.
La curiosità di cui si parlava prima è che in chiesa erano spuntati i funghi dell’impianto di riscaldamento: Li si vede troneggiare nel corridoio centrale, tra le due file di banchi.

  • Si consiglia di disattivare audio, perché il popolare canto Ti saluto Croce santa risulta penoso: ci sono delle didascalie in sovrapposizione che spiegano il contenuto della immagini.
  • Contano le immagini di un tempo passato, con alcune persone (come l’Abate Cecolin, don Mauro e don Carlo ed anche qualche fedele) che sono già ritornati al Padre. Alcuni monaci trasferitisi – hanno preso domicilio altrove (come don Serafino e don Mattia…).
  • Video che è meglio guardare non a schermo intero: il formato ridotto offre immagini più nitide.
  • Nel nostro piccolo schermo, c’è l’invito a vedere questo video direttamente in YouTube: lo consigliamo. La resa delle immagini è intermedia e decisamente migliore.

Visto il video in YouTube, per ritornare a questa pagina basterà chiudere la pagina di YouTube
(cliccando sulla X nell'angolo alto a destra).
Torna ai contenuti