Duo - Finalpia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Duo

Abbazia > Estate 2016
 18 Luglio ore 21
“Duo Marveille”

Roberto Mazzola Violino
Gianluca Campi Fisarmonica
 J.S.Bach, G.Rossini, N.Rota, C.Gardel, E.Morricone,A.Piazzolla
 
Roberto Mazzola - Violino Diplomato brillantemente al Conservatorio Paganini di Genova con la prof.ssa Donella Terenzio, si è perfezionato con i Maestri: A.Casabona, R.Sechi, R.Ricci, B.Senowsky, E.Porta,. Vincitore di diversi premi in concorsi Nazionali e Internazionali, ha suonato al Festival dei Due Mondi di Spoleto nel 1991 e ha effettuato diverse registrazioni per la RAI e Mediaset.Ha effettuato numerosi concerti in
 
Italia,Francia,Germania,Svizzera,Svezia,Norvegia,Polonia,Inghilterra etc..Attualmente è Docente di violino presso L’Istituto Comprensivo di Cogoleto e collabora con l’Orchestra Sinfonica del Teatro Carlo Felice di Genova in qualità di violino di fila.
 

Gianluca Campi - Fisarmonica Vincitore nel 2000 del Trofeo Mondiale di Fisarmonica in Portogallo, ha iniziato a studiare fisarmonica a 11 anni col M° G. Bicchieri; a 12 anni ha vinto il Concorso Internazionale di Vercelli e il Campionato Italiano. Il M° W. Beltrami lo definì un enfant prodige e il Paganini della Fisarmonica sia per l’interpretazione, sia per l’amore dimostrato verso le trascrizioni delle musiche del virtuoso violinista. Si è esibito in vari teatri nazionali ed esteri tenendo concerti con grande riscontro di critica e pubblico. Il suo repertorio spazia da Bach, Adamo, Volpi, Schubert, Rossigni, Albeniz ad una rilettura tanto originale quanto inedita di opere virtuosistiche di Paganini come i Capricci e gli Studi.
Torna ai contenuti | Torna al menu